La referente per l’orientamento Ornella Rossi del Liceo Classico “Piccolomini” di Siena, ci scrive per presentare l’offerta formativa della sua scuola
Sono previsti open days, l’attività di studente per un giorno al mattino e lezioni dimostrative pomeridiane, per le materie di indirizzo, per dare un’idea sia del lavoro sulla lingua (che facciamo al biennio) sia del lavoro sulla letteratura (che facciamo al triennio).
Ecco il calendario

Per famiglie e alunni con presentazione dell’offerta formativa, tour della scuola e brevi  lezioni dimostrative:

Specificamente dedicate agli alunni di terza media e pensate come simulazioni dell’effettivo lavoro di classe seppure ciascuna lezione sia calibrata appositamente per un livello di “principiante assoluto”:
1) : Greco
2) : Latino
3) : Greco

il Liceo Classico apre le sue porte agli alunni di terza media, fornendo un’occasione per assistere alle nostre lezioni e mostrare l’atmosfera e la vita reale della scuola.

È richiesta la prenotazione compilando GoogleForm che trovate nel link allegato
Apri Link >>> Form

Sono possibili anche a colloqui individuali con:
il prof. Lodovico Guerrini sarà disponibile, a partire dal 10 Novembre fino al termine fissato per le iscrizioni (comprese le vacanze natalizie), a svolgere colloqui individuali online con studenti e genitori da richiedere via email a:
lguerrin59@gmail.com
orientamento.classicosiena@gmail.com

Per informazioni o altre richieste contattare la prof.ssa Ornella Rossi, referente per l’orientamento in ingresso del Liceo Classico, via email (orientamento.classicosiena@gmail.com) o telefonando alla scuola (0577280787).

Altri documenti
Apri >>> Lettera Orientamento